Alan Wake il 21 maggio, il terrore arriva su Xbox 360

Alan Wake in Italia dal 21 maggio, anche in edizione per collezionisti, su Xbox 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha annunciato che Alan Wake, atteso action thriller sviluppato da Remedy Entertainment per Xbox 360, sarà disponibile in Europa dal 21 maggio. Il gioco arriverà negli Stati Uniti tre giorni prima, il 18 maggio. Al momento invece lo sviluppo della versione PC è stata sospesa. Speriamo di avere buone notizie nei prossimi mesi.

Il gioco sarà disponibile anche in edizione per collezionisti, dove troveremo commenti e suggerimenti dati dagli stessi sviluppatori. Sarà disponibile anche "The Alan Wake Files", un libro di 144 pagine con il dossier FBI sull'intera vicenda, un disco con la colonna sonora e uno con contenuti speciali, come avatar e temi per la vostra Xbox 360. Infine, disponibile anche un gettone per il primo contenuto scaricabile.

Nel gioco Alan è uno scrittore, distrutto per la scomparsa della fidanzata Alice. Caduto in uno stato d'insonnia cronica, Alan decide di curarsi in una clinica a Bright Falls, nello stato di Washington. Dopo qualche tempo le cose migliorano, anche grazie alla presenza di una donna che ricorda Alice. Tuttavia, nel sonno, accade l'irreparabile: tremendi incubi lo agitano e lui decide di metterli su carta. Purtroppo si tratta di un grave errore, perché dalla carta gli incubi diventeranno reali…(o forse no, la storia la scopriremo passo passo).