Volete una Xbox 360? Presto potrete costruirne una

Siete fan della Xbox 360? Avete speso la vostra adolescenza assieme alla storica console di Microsoft? Presto potreste poterne costruire una

Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

In un periodo in cui la nostalgia "canaglia" ha fatto sì che LEGO realizzasse una serie di costruzioni dedicate a quelle storiche console vintage, compagne d'infanzia per alcuni di noi, MEGA (forse il più celebre competitor dell'azienda con sede in Danimarca) ha deciso di pensare anche ai giocatori meno vissuti, quelli che hanno speso i giorni migliori della loro adolescenza, negli anni della settima generazione di console.

Al prezzo di 149,99$, infatti, si può già prenotare una Xbox 360, con annesso controller e riproduzione della custodia del celebre Halo 3, composta da ben 1342 mattoncini. La riproduzione della più famosa console di Microsoft è in scala 3:4 e, almeno per il momento, è prenotabile solo negli Stati uniti in esclusiva per la catena di negozi Target.

Ma non è tutto, come potete vedere dal video postato da MEGA su X, questo set non si limita al ricostruire le parti esterne della console nei minimi dettagli ma presenta anche tutta la componentistica interna della console, con l'aggiunta di alcuni easter egg, che l'azienda non ha voluto rivelare per lasciare il piacere della scoperta ai futuri acquirenti di questo set.

A completare il set, e a mostrare ulteriormente la cura dei dettagli che MEGA ha voluto dedicare a questo peculiare set, troviamo un simpatico stand per l'iconico controller Microsoft (ancora oggi uno fra i preferiti dei giocatori di tutto il mondo) e una riproduzione del caratteristico Hard Drive removibile applicato sulla parte superiore della console, il quale poteva essere acquistato separatamente per espandere lo storage di Xbox 360.

Insomma una riproduzione fedele nei dettagli e che, pare, realizzata con estrema attenzione nei confronti del materiale d'origine. Ora non resta che attendere novià, da parte di MEGA, sulla commercializzazione di questo set anche in Europa.