Aliens Colonial Marines, le vendite si festeggiano in tribunale

SEGA ha pubblicato i risultati finanziari dell'anno fiscale appena concluso, che evidenziano le buone vendite di Aliens: Colonial Marines. Nel frattempo un utente ha deciso di fare causa all'azienda per pubblicità ingannevole. Nel mirino proprio il controverso sparatutto fantascientifico.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Aliens: Colonial Marines è uno dei giochi più venduti di SEGA nell'anno fiscale appena concluso. Il controverso sparatutto (qui potete leggere la nostra recensione) ha venduto 1,31 milioni di copie. Soltanto Sonic & All-Stars Racing Transformed ha fatto meglio, con 1,36 milioni di copie.

Aliens: Colonial Marines è uno dei giochi più venduti di SEGA

Di poco sotto il milione Football Manager 2013, che si ferma a 940.000 unità, mentre il gioco dedicato alle olimpiadi di Londra ha convinto soltanto 680.000 utenti. Un risultato di poco superiore alle vendite di Yakuza 5, con 590.000 copie soltanto in Giappone.

Bene Phantasy Star Online 2, con 2,5 milioni di utenti registrati e entrate superiori alle previsioni dell'azienda. I numeri fanno sorridere le alte sfere di SEGA, con un profitto di 33,46 miliardi di yen (253 milioni di euro) in crescita del 53% rispetto all'anno scorso. L'obbiettivo per l'anno prossimo è di raggiungere i 47 miliardi di yen, ma non sono tutte rose e fiori per l'azienda.

Un utente ha infatti deciso di avviare una causa per Aliens: Colonial Marines. L'accusa è legata ai video di gioco mostrati prima del debutto del titolo e alle notevoli differenze fra questi e la versione finale del gioco. SEGA dovrà dunque difendersi dall'accusa di pubblicità ingannevole. Voi a chi dareste ragione?