Nuovo gioco dal padre di SimCity, il mondo reale è virtuale

Will Wright, autore di celebri saghe come SimCity e The Sims ha in cantiere un nuovo progetto. Questo gioco mischierà la vita reale degli utenti con quella virtuale, grazie all'uso di luoghi conosciuti e di persone frequentate dai giocatori.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Il prossimo gioco di Will Wright sarà basato sulla vita reale del giocatore. Durante una sessione di domande e risposte alla Game Horizon di Newcastle il celebre sviluppatore, autore di celebri saghe come SimCity e The Sims, ha svelato alcuni dettagli sul suo prossimo progetto.

Will Wright ha alcune idee intriganti per il suo prossimo progetto

L'idea è di creare qualcosa che parli della vita di un giocatore e delle persone intorno a lui, mischiando la realtà con la fantasia. Per fare questo Wright ha spiegato di voler cambiare prospettiva sul giocatore, integrando nel gioco i luoghi conosciuti e le persone frequentate abitualmente.

L'idea sembra molto intrigante, anche se lo sviluppatore non si è lasciato sfuggire altri dettagli. La conferenza dedicata ai videogiochi ha tuttavia permesso di scoprire il parere di Wright sull'industria videoludica moderna, e a quanto pare in futuro ne vedremo delle belle.

"Il mondo dei videogiochi non è mai stato così emozionante, grazie al materiale sperimentale, strano e affascinante prodotto da sviluppatori che devono ancora farsi un nome. Alcuni dei migliori designer là fuori stanno muovendo i primi passi soltanto ora", sostiene Wright.

###old1917###old

Per lo sviluppatore ormai la potenza dell'hardware è tale da non costituire più un limite alla fantasia e gli unici ostacoli sono di tipo mentale e culturale. Un parere diametralmente opposto rispetto a quello di Warren Spector, che recentemente ha espresso i suoi dubbi sulla poca fantasia dell'industria videoludica moderna. Voi da che parte state?