Xbox

Alienware Alpha: la Steam Box uguale a PS4 e Xbox One

Dell si sta preparando al debutto della Steam Machine Alienware Alpha, e a giudicare dal video confronto realizzato da GameSpot sembra che il modello base sia in grado di rivaleggiare con PS4 e Xbox One.

L'Alienware Alpha usata nel filmato è il modello entry level, che a un costo di 550 dollari può contare su una CPU Intel Core i3 a 2.9 GHz, su 4 GB di RAM DDR3 e un hard disk da 500 GB.

A gestire la grafica ci pensa una Nvidia GTX 860M con 2 GB di memoria dedicata, mentre il sistema operativo è Windows 8.1, in attesa dell'uscita di SteamOS, la soluzione basata su Linux in cantiere presso gli studi di Valve.

Nel realizzare il confronto i colleghi di GameSpot hanno cercato di raggiungere un framerate accettabile senza abbassare eccessivamente la qualità degli effetti grafici e mantenendo una risoluzione Full HD.

Il risultato sembra evidenziare che nonostante le specifiche hardware non siano da urlo, almeno rispetto a un PC Gaming, Alienware Alpha regge il confronto abbastanza bene con PS4 e Xbox One. Date un'occhiata al filmato per giudicare con i vostri occhi. Cosa ne pensate?

PS4 PS4
Xbox One Xbox One