Altro che palestra, io gioco con Wii

La nuova console di Nintendo sta creando qualche problema di salute ai poltroni del mondo videoludico

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ehi ragazzi, siete in forma? Speriamo di sì, sta arrivando Nintendo Wii e per giocare dovete essere atletici. In attesa delle sudate...ehm, sessioni di gioco, potete visionare la nostra recensione a questo indirizzo.

Parliamo di sudate e di forma fisica, perchè con Nintendo Wii bisognerà alzarsi dal divano ed "entrare" nel gameplay, muovendo il corpo. Gli statunitensi stanno già giocando da dieci giorni buoni e la definizione americano=ciccione sembra prendere corpo, nonostante pensassimo fosse solo un'esagerazione dei media televisivi.

Non lo diciamo per ipotesi, ma sulla base di quanto riportato dal Wall Street Journal: diversi videogiocatori che si stanno dilettando con Wii Sports sono stati colti da dolori e malessere generale. Ma non solo, a causa dei movimenti richiesti un uomo ha letteralemente sferrato un cazzottone alla sua fidanzata durante una sessione di gioco parecchio concitata. Non si contano inoltre le collisioni con gli oggetti casalinghi.

http://www.tomshw.it/articles/20060831/wiimote.jpg

Perrin Kaplan, portavoce di Nintendo ha commentato tutto questo affermando: "Se le persone hanno dolori, farebbero meglio a fare più esercizio fisico", aggiugendo che è possibile giocare con Wii senza lasciare il divano.

Per coloro che pensano di non essere propriamente in linea, ricordiamo che mancano "solo" 10 giorni all'arrivo della console sul nostro territorio. Preparatevi!