PS3: 500 MB per i giochi in download

Svelato il limite massimo per i titoli da scaricare

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema - versione 1.11 - per la Playstation 3, da scaricare direttamente attraverso la console. Questo update aggiunge la gestione dei vari contatti nella parte Amici dell'interfaccia, per modificare o eliminare le informazioni relative alla propria persona.

Nel frattempo in un'intervista accordata a Firingsquad, John Hight di Sony Computer Entertainment America ha precisato che la dimensione massima dei giochi da scaricare per PlayStation 3 è stata fissata a 500 MB. Uno spazio piuttosto ampio, poiché a titolo di raffronto, i giochi Xbox Live Arcade sono per il momento limitati a 50 MB.

E parlando proprio di Xbox Live, sembra che Microsoft stia spulciando gli account degli utenti:

dato che il contenuto proposto sul Marketplace varia spesso in funzione dei continenti, alcuni giocatori non hanno ritardato a creare degli account Xbox Live mentendo sulla loro localizzazione geografica per accedere, ad esempio, alle demo più rapidamente. Il rumor di oggi vuole tuttavia che l'arrivo del servizio di download di video a pagamento negli USA stia incoraggiando il gigante americano a bandire questo tipo di procedure per controllare meglio la diffusione dei contenuti. Alcuni giocatori potrebbero veder minacciato il futuro del loro account, anche se la società non ha ancora reagito in modo ufficiale al fenomeno.