Andy Davidson, creatore del celebre gioco Worms, ha annunciato su social media che l'Amiga utilizzato per sviluppare il titolo originale del 1995 è di nuovo funzionante. Davidson ha dichiarato: "L'Amiga su cui ho creato Worms è stato ricondizionato ed è di nuovo operativo. Tutto è stato finalmente salvato".
Cannot get X.com oEmbed
Questa notizia segna un potenziale ritorno di Davidson allo sviluppo di videogiochi. Il game designer ha infatti affermato: "Sembra che tornerò a occuparmi di sviluppo di giochi". In particolare, Davidson ha rivelato di avere in programma di espandere l'iconica Director's Cut di Worms, aggiungendo: "Ho un aggiornamento di Worms DC da completare... sarà un update che lo renderà completo e aggiungerà anche altre cose".
In un'intervista rilasciata quest'anno a Time Extension, Davidson ha ricordato gli inizi dello sviluppo di Worms, quando era ancora uno studente:
"Volevo creare un gioco che fosse diverso ogni volta che lo si giocava, uno a cui i miei amici potessero giocare a scuola senza annoiarsi. Il risultato fu che il gioco venne bandito dalla scuola perché gli studenti saltavano le lezioni per venire a giocarci. Una volta bandito, pensai di essere sulla strada giusta, dato che le cose proibite di solito sono quelle buone!"
Dopo che il gioco non riuscì a vincere una competizione di programmazione organizzata da Amiga Format, Davidson lo portò a una fiera commerciale dove incontrò Martyn Brown, co-fondatore di Team17, che lo acquisì immediatamente. Worms divenne un grande successo commerciale su Amiga e fu poi convertito per le piattaforme più popolari dell'epoca.
Da allora sono usciti numerosi sequel di Worms, e quest'anno è stata pubblicata Worms Armageddon: Anniversary Edition per le piattaforme moderne.