Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Anteprima PlayStation VR

Pagina 1: Anteprima PlayStation VR
Sony ci ha invitato a una lunga sessione di prova di PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale di PS4. Ecco com'è andata.

Qualche giorno fa Sony ci ha invitato al PlayStation VR Dome di Milano, uno spazio eventi interamente dedicato alla realtà virtuale di PS4. La lunga sessione di prova ci ha dato la possibilità di avere un'idea approfondita delle potenzialità e dei limiti di PlayStation VR, che sbarcherà sul mercato il 13 ottobre al prezzo di 399 euro.

PlayStation VR 028

Il lavoro svolto da Sony a livello di design è veramente ineccepibile. L'azienda giapponese ha creato quello che reputiamo il visore più bello da vedere, anche se un vero appassionato sarà sicuramente più interessato a ciò che offre sotto la scocca.

Le specifiche del PlayStation VR le conosciamo ormai da mesi, ma un breve ripasso non fa mai male. Il cuore del dispositivo è lo schermo OLED da 5,7 pollici con risoluzione 960 x 1080 per occhio, una latenza dichiarata inferiore ai 18 millisecondi e una frequenza d'aggiornamento variabile dai 90 ai 120 Hz.

Il campo visivo è di circa 100 gradi e il rilevamento dei movimenti è affidato a 9 LED, che insieme all'accelerometro al giroscopio permettono di ottenere un tracking a 360 gradi. Per ulteriori dettagli potete consultare il nostro speciale dedicato alle specifiche di PSVR, visto che in questo articolo ci concentreremo principalmente sulle sensazioni avvertite durante la sessione di test, coronate da un primo giudizio sul dispositivo.