Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Anteprima Titanfall 2

Respawn Entertainment ha finalmente pubblicato la versione alpha di Titanfall 2. Vi presentiamo le nostre prime impressioni a riguardo.

Titanfall 2 è il sequel del celebre sparatutto fantascientifico multiplayer uscito nel 2014 ed è un gioco che riprende le sparatorie dinamiche e acrobatiche del predecessore, seppur introducendo qualche novità.

Dopo la pubblicazione della versione alpha del gioco vi presentiamo le nostre primissime impressioni sul nuovo titolo di Respawn Entertainment che debutterà il prossimo 28 ottobre su Xbox One, PS4 e PC.

Titanfall 2 (2)

La versione alpha di questo titolo, disponibile per Xbox One e PS4, si presenta con tre modalità multiplayer – Piloti vs Piloti, Bounty Hunts e Amped Hardpoint – che si sviluppano nelle mappe Forwardbase Kodai, Boomtown, Homestead e Training.

Il comparto grafico di questa prova è di un buon livello, le ambientazioni sono ben realizzate e le mappe godono di un level design di ottima fattura se consideriamo le innumerevoli infrastrutture – artificiali e non – che consentono ai giocatori di esprimere la propria abilità sul campo di battaglia. 

Un'altra peculiarità di questo titolo è il sistema di personalizzazione dei personaggi e delle armi perché, come nel precedente capitolom, ciascun giocatore dispone di diversi slot per creare il proprio personaggio e la propria arma personale per tutte le occasioni. Ci sono poche armi da selezionare ma tanti potenziamenti e perk da sbloccare.

Titanfall 2 (3)

Il comparto multiplayer di Titanfall 2 è dirompente e divertente, tanto è vero gli sviluppatori sono riusciti a migliorarlo attraverso una nuova modalità di gioco chiamata Bounty Hunts. Essa consente a un gruppo di cinque giocatori di sfidarsi contro altrettanti nemici provenienti da tutto il mondo in quindici minuti di frenesia assoluta. 

Le regole di questa modalità sono molto semplici da apprendere: per ciascuna uccisione si ottengono dei crediti – la quantità aumenta se l'avversario è controllato da un altro giocatore – da depositare in determinati forzieri sulla mappa prima di perderli inesorabilmente con la morte.

Questa formula dona alla partita imprevedibilità e una notevole rivalità tra i giocatori, inoltre è necessario sfruttare la propria strategia per ottenere un rapporto – uccisioni/morti – migliore e soprattutto soddisfacente per gli obiettivi. Le restanti modalità multiplayer sono le stesse viste nel precedente capitolo della saga.

Titanfall 2 è un gioco molto bilanciato e tutti i giocatori, con la giusta dose di esperienza con le armi, possono fare la differenza. Il gioco di squadra è fondamentale, infatti per aumentare la possibilità di vittoria bisogna combattere e interagire con la propria squadra. Non sono ammessi lupi solitari. 

Il suddetto titolo contiene un'abilità in più denominata Rampino e permette di arrampicarsi su qualsiasi superficie delle mappe. Questo strumento dispone di una particolare fisica e tutti gli utenti possono sfruttarla a loro piacimento, ma potrebbe esporli a innumerevoli pericoli. I giocatori infatti, durante la fase di ascesa su un muro, si trasformano in bersagli facili da colpire.

Titanfall 2 (1)

Titanfall 2 è un titolo molto promettente e la direzione intrapresa da Respawn Entertainment è quella giusta anche se non è esente da pericoli. Il team di sviluppo deve offrire un gioco capace di resistere alla prova del tempo e più di ogni altra cosa una campagna in grado di fidelizzare l'utenza a questo brand giovane e di grande prospettiva.