Giochi PC

Anthem: BioWare illustra i contenuti post-lancio

Anthem è il nuovo (e primo) gioco di BioWare che si approccia al mondo delle esperienze live in costante evoluzione. Questo significa che dopo il lancio la software house continuerà a supportare il titolo con aggiornamenti e novità di vario genere. Lo studio ha rivelato la roadmap dei primi update.

A marzo, inizierà il primo “atto” dei contenuti post-lancio: BioWare non ha però specificato quanto durerà ogni atto. La prima grande espansione è intitolata “Echoes of Reality” e si dividerà in tre grandi update: “Evolving World”, “Stronger Together” e “Cataclysm”. L’ultimo di questi sembra collegato alla tempesta apparsa alla fine di Anthem.

BioWare descrive “Cataclysm” come un insieme di eventi a tempo limitato che includono condizioni meteorologiche pericolose, nuovi nemici e nuove componenti narrative da scoprire. Inoltre, l’intero atto uno porterà nuovi eventi, aggiornamenti volti a migliorare la qualità e la stabilità dell’opera, oltre che a nuove ricompense, un sistema di progressione espanso, una nuova Fortezza, nuove gilde, missioni e classifiche online.

Presumibilmente, ogni atto introdurrà simili contenuti, sia per tipologia che per quantità. Il sito ufficiale suggerisce che ci saranno un secondo e un terzo atto (come minimo) ma non ci sono nomenclature o date ad essi legate. Anthem punta certamente in alto e EA stessa non si aspetta poco: la compagnia ha infatti affermato che l’obbiettivo è di vendere 6 milioni di copie in 6 settimane. Diteci, pensate che ci riuscirà?

Anthem è prenotabile a questo indirizzo.