Arrestati ladri d'auto: rubavano veicoli con un Game Boy da 27 mila Dollari

In Gran Bretagna sono stati arrestati dei ladri d'auto che usavano un Game Boy modificato per effettuare furti di veicoli.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il Game Boy è una delle console portatili più popolari e amate di sempre, e per questo capita spesso che alcuni fan vanno a realizzare delle particolari mod per omaggiare la storica console Nintendo del primi anni '90.

Questa volta, però, la console portatile Nintendo è stata in parte protagonista di una storia non proprio positiva. Da quanto apprendiamo dalla BBC, una banda di ladri d'auto britannica è stata recentemente arrestata, con le forze dell'ordine che hanno presto scoperto che per i loro furti usavano proprio un Game Boy.

Dalle foto pubblicate online si vede come la console è sia stata modificata. Infatti del Game Boy originale rimane solo la scocca esterna, comunque leggermente rivista, mentre il resto della console è stata trasformata in un device del valore di 27 mila Dollari, capace di disattivare gli allarmi delle auto e mettere in moto i veicoli.

Gli arresti in totale sono stati tre, e stando alla BBC la banda aveva registrato anche un video che mostrava il funzionamento del dispositivo.

Se non avete ancora in casa Nintendo Switch, potete acquistare la console ibrida di Nintendo a questo indirizzo.