Giochi PC

Assassin’s Creed III a fine ottobre, Desmond all’ultimo atto?

Assassin Creed III sarà disponibile dal 30 ottobre. Il gioco di Ubisoft, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni si appresta a tornare dopo che l’ultimo capitolo Revelations, che ha raggiunto il traguardo delle 7 milioni di copie a fine dicembre. Non è ancora chiara quale sarà l’ambientazione del nuovo episodio della saga a cavallo tra storia e fantascienza. Finora bocche cucite all’interno della software house, che non ha svelato l’ambientazione del prossimo titolo.

Nei mesi scorsi si sono fatte svariate ipotesi: Antico Egitto, Cina imperiale, Rivoluzione Americana, Inghilterra vittoriana, Rivoluzione russa, Giappone feudale, Antica Roma. C’è chi però punta sulla Rivoluzione francese.

Di certo è un capitolo importante perché lo sviluppo è in corso da circa tre anni e quindi dovrebbe esserci un salto netto tra l’ultimo Revelations e questa nuova avventare. O almeno lo speriamo. Sarà l’ultimo capitolo in cui apparirà il protagonista Desmond Miles? Forse.

L’uscita è prevista su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e probabilmente Wii U.
Intanto chi ha Revelations può iniziare a mettere i soldi da parte perché a quanto pare è in arrivo un nuovo DLC single player che potrebbe chiamarsi Ottoman Edition, in cui Desmond sarà protagonista di schemi puzzle e segmenti platform.