Assassin's Creed III a fine ottobre, Desmond all'ultimo atto?

Assassin's Creed III arriverà il 30 ottobre. Un gioco in sviluppo da tre anni che, secondo Ubisoft, si preannuncia fantastico. Potrebbe porre fine alla saga di Desmond. L'ambientazione rimane misteriosa.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Assassin Creed III sarà disponibile dal 30 ottobre. Il gioco di Ubisoft, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni si appresta a tornare dopo che l'ultimo capitolo Revelations, che ha raggiunto il traguardo delle 7 milioni di copie a fine dicembre. Non è ancora chiara quale sarà l'ambientazione del nuovo episodio della saga a cavallo tra storia e fantascienza. Finora bocche cucite all'interno della software house, che non ha svelato l'ambientazione del prossimo titolo.

Nei mesi scorsi si sono fatte svariate ipotesi: Antico Egitto, Cina imperiale, Rivoluzione Americana, Inghilterra vittoriana, Rivoluzione russa, Giappone feudale, Antica Roma. C'è chi però punta sulla Rivoluzione francese.

Di certo è un capitolo importante perché lo sviluppo è in corso da circa tre anni e quindi dovrebbe esserci un salto netto tra l'ultimo Revelations e questa nuova avventare. O almeno lo speriamo. Sarà l'ultimo capitolo in cui apparirà il protagonista Desmond Miles? Forse.

L'uscita è prevista su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e probabilmente Wii U. Intanto chi ha Revelations può iniziare a mettere i soldi da parte perché a quanto pare è in arrivo un nuovo DLC single player che potrebbe chiamarsi Ottoman Edition, in cui Desmond sarà protagonista di schemi puzzle e segmenti platform.