Giochi PC

Assassin’s Creed Infinity è ufficiale, ecco i dettagli

Aggiornamento delle 15:45

Con un post ufficiale, Ubisoft ha voluto conferma l’esistenza del progetto Assassin’s Creed Infinity, con i due studi sopracitati che si occuperanno dello sviluppo congiunto, aggiumgendo inoltre quanto segue: Questo cambiamento significa che ci stiamo evolvendo insieme all’industria dei videogiochi. La pandemia e il lavoro da casa hanno cambiato radicalmente il modo in cui produciamo i giochi, dandoci un momento per riflettere sulla nostra organizzazione. Piuttosto che continuare a passare da un gioco all’altro, crediamo profondamente che questa sia un’opportunità per uno dei franchise più amati di Ubisoft di evolversi in un modo più integrato e collaborativo, meno incentrato sugli studi e più focalizzato sul talento e sulla leadership, non importa dove si trovano all’interno di Ubisoft.”

Notizia originale

La saga di Assassin’s Creed è sicuramente una delle più longeve e importanti dell’epoca videoludica moderna. Nonostante gli ultimi capitoli abbiano attirato una serie di critiche, la community appassionata al brand Ubisoft è ancora molto interessata alle avventure storiche proposte da gioco a gioco. Ora, in attesa di scoprire quale sarà il prossimo capitolo, abbiamo ricevuto un primo importantissimo dettaglio su quello che sarà il futuro della saga.

Assassin's Creed Valhalla

Ce ne ha parlato la redazione di Bloomberg con un lungo articolo, grazie al quale scopriamo diversi retroscena sul brand e su quello che gli appassionati dovranno aspettarsi da adesso in poi. In primis, come viene riportato anche dal noto giornalista Jason Schreier, il futuro di Assassin’s Creed abbraccerà un formato da gioco a servizi. Nello specifico, nel report si parla dello sviluppo di una nuova esperienza sviluppata dai team di Ubisoft Montrealò e Quebec.

Il titolo in questione si chiama Assassin’s Creed Infinity e viene definito come un’enorme piattaforma progettata per avere più attività e ambienti al suo interno. Entrambi i team di sviluppo si alternano nella produzione dei vari capitoli della saga, ma questa volta le cose stanno per cambiare con gli studi che andrebbero a convergere in un singolo progetto che, presumibilmente, verrà portato avanti simultaneamente dagli studi Montreal e Quebec per diversi anni.

Come viene sottolineato nel report di Bloomber, questo Assassin’s Creed Infinity sarebbe ben lontano dall’essere pronto a debuttare sul mercato, ma quando lo farà verrà impostato come un gioco a servizi con supporto prolungato e costante. Il gioco, comunque, non dovrebbe vedere la luce prima del 2024 (se non oltre), e come sottolinea anche Schreier è possibile che i piani di Ubisoft sul progetto possano cambiare in corsa.

In attesa di scoprire tutte le nuove informazioni ufficiali legate ai prossimi capitoli della saga Ubisoft, potete acquistare la vostra copia del più recente Assassin’s Creed Valhalla su Amazon a questo indirizzo.