Assassin's Creed IV già in vendita? Multiplayer resettato!

Alcuni rivenditori hanno cominciato a vendere Assassin's Creed IV: Black Flag in anticipo di qualche giorno. Ubisoft ha annunciato che le classifiche della modalità multiplayer saranno resettate il giorno del debutto ufficiale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed IV: Black Flag uscirà ufficialmente  domani, 29 ottobre, su PS3 e Xbox 360 ma alcuni rivenditori hanno "rovinato la festa" a Ubisoft, anticipando le vendite agli appassionati.

La software house ha deciso di prenderla con filosofia, senza punire i fan che stanno già divertendosi con nei panni di Edward Kenway, ma ha annunciato che le classifiche della modalità multiplayer saranno resettate domani.

Primi in classifica? Ancora per poco...

"I server multiplayer di Assassin's Creed IV sono attivi e funzionanti. Per far sì che le cose rimangano eque resetteremo le classifiche al debutto", ha commentato Tim Browne, responsabile del design della modalità multiplayer.

"Non resetteremo i livelli raggiunti perché sarebbe scorretto nei confronti degli utenti che hanno acquistato il gioco in buona fede. Sono i rivenditori ad aver sbagliato", continua Browne su Twitter.

###old2338###old

"I giocatori che attualmente si stanno divertendo non hanno fatto nulla di sbagliato. I rivenditori hanno distribuito le copie in anticipo e non crediamo che sia giusto punire gli innocenti", conclude lo sviluppatore.

Vi ricordiamo che il debutto della versione PS3 e Xbox 360 di Assassin's Creed IV: Black Flag è fissato il 29 di ottobre. Per quanto riguarda l'edizione PC, Wii U, PS4 e Xbox One bisognerà attendere il 22 novembre.