Thin Client mobile sicuro e più produttività con HP

HP mt41 Mobile Thin Client fornisce agli utenti mobili prestazioni elevate e un accesso sicuro alle applicazioni del cloud

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

HP ha annunciato una nuova soluzione thin client progettata per aumentare la produttività dei lavoratori mobili tramite un dispositivo più leggero che garantisce, evidenzia la società, prestazioni elevate e accesso sicuro ai dati. Ad esempio, con HP mt41 Mobile Thin Client, gli utenti possono proteggere i dati più sensibili mentre sono in viaggio perchè nessun file è salvato sul dispositivo stesso, come accade nei thin client tradizionali. Gli user devono solo accendere il dispositivo in formato notebook e accedere alla rete protetta.

HP mt41 è indicato dalla società come particolarmente adatto per le organizzazioni che operano in settori quali l'istruzione e la sanità e per i dipendenti che lavorano spesso fuori sede e che necessitano di viaggiare e di accedere in modo rapido e sicuro ai dati archiviati in un server remoto o nel cloud.

HP mt41 Mobile Thin Client

Tra le principali caratteristiche: connettività sicura alla rete con funzionalità WWAN 3G/4G LTE); esperienza dell'utente migliorata con HP Velocity, un software di gestione delle prestazioni di rete che si adatta in modo intelligente alle condizioni della rete; scurezza basata sul processore AMD dual-core e chipset TPM.

Embedded nel dispositivo è il sistema operativo Microsoft Windows Embedded Standard (WES) 7 E.

Dal punto di vista ergonomico il client è dotato di uno schermo antiriflesso ad alta definizione (HD) da 14 pollici (35,56 cm) e ha un peso che parte da 2,17 kg.

Non ultimo, evidenzia HP, HP mt41 Mobile Thin Client è adatto alle imprese che utilizzano soluzioni di virtualizzazione dei principali ISV come Citrix, Microsoft e VMware.