Assassin's Creed Syndicate, requisiti minimi e consigliati più bassi di Unity

Ubisoft ha svelato i requisiti PC di Assassin's Creed Syndicate. Per giocare basta una configurazione meno potente di quella necessaria per Unity.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed Syndicate uscirà il 19 novembre su PC, ma il vostro computer è pronto per pompare al massimo l'ultima fatica di Ubisoft? Ora potete scoprirlo, grazie ai requisiti minimi e consigliati pubblicati dalla software house sul suo blog ufficiale.

assassin's creed syndicate evie

La buona notizia è che non serve un configurazione potente come quella consigliata per Assassin's Creed Unity. Un segnale che dovrebbe suggerire un'ottimizzazione migliore rispetto al capitolo della saga uscito l'anno scorso (non che ci voglia poi così tanto, dopotutto). Prima di gridare al miracolo è meglio tuttavia attendere l'uscita del gioco, sperando che con Syndicate Ubisoft non ripeta gli stessi errori di Unity.

La configurazione minima per divertirsi nella Londra vittoriana di Assassin's Creed Syndicate prevede l'uso di un PC con Windows 7 SP1, 8.1 o 10 a 64 bit, una CPU Intel Core i5 2400s a 2.5 GHz o una AMD FX 6350 a 3.90 GHz e almeno 6 GB di RAM.

Come scheda video bastano una Nvidia GeForce GTX 660 o una AMD Radeon R9 270, in entrambi i casi con 2 GB di VRAM e supporto al Shader Model 5.0.

assassin's creed syndicate

I requisiti consigliati alzano l'asticella con una CPU Intel Core i7-3770 a 3,5 GHz o una AMD FX-8350 a 4.0 GHz e 8 GB di RAM. Per il comparto grafico Ubisoft suggerisce una Nvidia GeForce GTX 760 (4 GB) o la più recente GTX 970 (4 GB). In alternativa va bene anche la AMD Radeon R9 280x (3 GB). Assicuratevi inoltre di avere almeno 50 GB di spazio libero su hard disk / SSD.

Il post sul blog di Ubisoft prosegue elencando le funzioni esclusive Nvidia, come il Temporal Anti-Aliasing (TXAA), anche se in alcuni casi le tecnologie funzionano anche con hardware AMD (HBAO+ e PCSS).

Confermato inoltre il supporto multi-monitor e multi-GPU, la possibilità di modificare a proprio piacimento i controlli per mouse e tastiera e il supporto ai joypad Xbox One, Xbox 360 e PS4. Se volete scoprire di più su Assassin's Creed Syndicate potete dare un'occhiata alla nostra recensione.

Assassin's Creed Syndicate PC Assassin's Creed Syndicate PC
Assassin's Creed Syndicate PS4 Assassin's Creed Syndicate PS4
€ 79,99Acquista
Assassin's Creed Syndicate Xbox ONE Assassin's Creed Syndicate Xbox ONE
€ 79,90Acquista