Assassin's Creed Syndicate stabile e senza bug su PC, parola di Ubisoft

Ubisoft ha deciso di rassicurare i fan: Assassin's Creed Syndicate sarà stabile e senza bug su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Assassin's Creed Unity è balzato agli onori della cronaca per un debutto ricco di bug e di prestazioni deludenti, soprattutto su PC. Sembra che Ubisoft non abbia intenzione di ripetere lo stesso errore con Assassin's Creed Syndicate, almeno a giudicare dalle parole di Marc-Alexis Côté, direttore creativo del gioco.

assassins creed syndicate

Intervistato da PC Gamer, Côté ha dichiarato che questa volta il team è molto più impegnato sull'edizione PC del gioco.

"Abbiamo un team interno che si sta dedicando alla versione PC, e una delle cose che mi rende felice è che ci stiamo davvero prendendo il nostro tempo con questa edizione, in modo da renderla splendida", spiega lo sviluppatore.

"Vogliamo che il gioco funzioni molto bene su PC fin dal day one, ed è per questo che la data di debutto è diversa rispetto alle versioni Xbox One e PS4. Arriverà leggermente dopo in autunno, ma credo che varrà la pena aspettare", continua Côté.

Secondo il direttore creativo del nuovo Assassin's Creed la chiave per raggiungere quest'obbiettivo è "lavorare duramente per ottimizzare il gioco e renderlo più fluido su una gamma di PC più ampia".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Syndicate uscirà il 23 ottobre su PS4 e Xbox One, mentre la versione PC arriverà in un secondo momento, presumibilmente entro la fine del 2015. Riuscirà Ubisoft a fare meglio del team di Rocksteady, alle prese con un porting di Batman Arkham Knight tutt'altro che spettacolare?