PlayStation

Assassin’s Creed Unity: DLC e giochi gratis per rimediare

Il DLC di Assassin's Creed Unity intitolato Dead Kings sarà offerto gratuitamente a tutti i possessori del gioco. Si tratta di un modo di Ubisoft per cercare di farsi perdonare, considerando il debutto infelice del gioco, funestato da bug e glitch che rendevano molto difficile godersi l'avventura.

Assassin's Creed Unity DLC Dead Kings

E chi ha già acquistato il Season Pass, cioè tutti i DLC che pubblicherà Ubisoft? In questo caso l'omaggio sarà un gioco gratuito a scelta fra The Crew, Far Cry 4, Assassin's Creed 4: Black Flag, Rayman Legends o Just Dance 2014. Se questa notizia vi ha fatto venire voglia di comprare il season pass di Assassin's Creed Unity sappiate che Ubisoft ha bloccato momentaneamente le vendite di questo pacchetto di espansioni. Siete arrivati troppo tardi.

"Sfortunatamente, al debutto, la qualità complessiva del gioco è stata diminuita da bug e inattesi problemi tecnici. Voglio scusarmi sinceramente da parte di Ubisoft e di tutto il team di Assassin's Creed. Questi problemi hanno intaccato il vostro appagamento del gioco, e hanno impedito a molti di avere un'esperienza al massimo del suo potenziale", spiega Yannis Mallat, amministratore delegato di Ubisoft Montreal e Toronto.

Nel frattempo il team di sviluppo continua a lavorare sul gioco e a sfornare una nuova patch, la terza, che dovrebbe risolvere più di 300 bug. I possessori del season pass che invece vogliono più informazioni sul gioco gratuito dovranno aspettare i piani di Ubisoft per far scegliere agli utenti quale titolo ottenere sena spendere un soldo. Per quanto riguarda il DLC Dead Kings invece non c'è ancora una data d'uscita, anche se Ubisoft ha promesso che dovrebbe arrivare molto presto.

Che ne pensate di questa mossa della software house francese? Riuscirà a farsi perdonare dagli acquirenti di Assassin's Creed Unity? Secondo noi si tratta di una buona iniziativa. Oltre alle scuse, sempre gradite, hanno offerto un DLC gratis per tutti e un gioco gratuito da una lista di titoli anche abbastanza recenti (su tutti Far Cry 4 e The Crew, che non è ancora uscito). Sempre meglio che soltanto una lettera di scuse e tanti saluti.