Assassin's Creed Unity: il trailer svela la prima donzella

Dopo le numerose critiche riguardanti l'assenza di personaggi femminili in Assassin's Creed Unity Ubisoft svela Elise, anche se non si tratta di un personaggio che sarà possibile controllare.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Ubisoft ha ricevuto diverse critiche per la mancanza di personaggi femminili da usare nel nuovo Assassin's Creed: Unity. La software house ha spiegato che l'introduzione di assassine nel gioco avrebbe richiesto una quantità di lavoro eccessiva, ma gli appassionati non hanno digerito molto bene la giustificazione.

Ora, a distanza di più di un mese dal polverone mediatico, Ubisoft ha mostrato la prima gentil donzella di Assassin's Creed: Unity. Si chiama Elise e si può ammirare per qualche istante nell'ultimo trailer pubblicato dagli sviluppatori, ma non è un personaggio che si può usare.

Elise è infatti un'aspirante templare, che il protagonista Arno dovrà salvare dalla decapitazione per qualche misterioso motivo. A quanto pare sembra che fra i due nascerà una sorta di relazione, anche se non è chiaro se sarà di natura romantica, amichevole, o puramente platonica.

È invece sicuro che Ubisoft ha deciso d'investire numerose risorse su questo personaggio, visto che sarà possibile leggere un libro raccontato dal punto di vista della giovane. Ad occuparsi della stesura del romanzo ci penserà Oliver Bowden, autore degli altri racconti di Assassin's Creed, che hanno venduto circa 3 milioni di copie.

È inoltre prevista la realizzazione di un action figure basata sul personaggio di Elise, realizzata da Ubicollectibles, la divisione di Ubisoft specializzata nella realizzazione di modellini.

Per scoprire quali misteri si celano dietro la storia di Elise bisognerà attendere il 28 ottobre, quando Assassin's Creed: Unity sarà disponibile su PS4, Xbox One e PC. Nel frattempo potete consolarvi con l'ultimo trailer pubblicato da Ubisoft.