Autunno 2010: nuova Xbox con Project Natal?

Project Natal potrebbe essere il preludio all'arrivo di una nuova Xbox, evoluzione dell'attuale 360.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Tra stupore e scetticismo, Project Natal continua a far parlare di sé. Microsoft punta moltissimo sul nuovo prodotto, tanto da dichiarare, senza mezzi termini, che l'arrivo sul mercato di Natal è pari al debutto di una nuova console. E non solo per la novità, ma anche perché Natal potrebbe dare vita a una vera e propria nuova console.

Questa è la voce di corridoio che circola con maggiore insistenza negli ultimi giorni. Project Natal non arriverà solamente come un add-on per le attuali Xbox 360, ma sarà integrato in una nuova versione della Xbox 360, in arrivo nell'autunno del 2010.

"Non sarà solamente una Xbox 360 con videocamera, ma abbiamo sentito che sarà considerata una nuova piattaforma e avrà un nuovo nome (Xbox Natal?). Non è chiaro quale tipo di aggiornamenti potremmo vedere, ma alcuni suggeriscono che sarà un leggero aggiornamento dell'attuale tecnologia di Xbox 360. I titoli Xbox 360 potranno essere giocati sulla nuova console, ma i giochi futuri potrebbero avvantaggiarsi di 'nuovi muscoli'", afferma il sito 1up.

"Come nel mondo dei PC, i giochi sulla nuova Xbox potrebbero apparire migliori o avere prestazioni superiori, ma i publisher saranno ancora in grado di supportare i possessori di entrambi i sistemi".

Insomma non si chiude un ciclo, bensì si rinnova. Non sarà un cambiamento totale, ma un passo in avanti in grado di affrontare la concorrenza attuale e il presunto Wii HD.

News correlate

Wii HD e DS del futuro nel 2010 e 2011?

Xbox 360 fino al 2015, con Project Natal

Dopo l'E3 Xbox 360 e PS3 guadagnano anni di vita

Articoli correlati

Microsoft rivoluziona il gioco, il controller sei tu