Bad Company 2 regna su PC e punta al Mac

DICE dichiara che Battlefield Bad Company 2 ha più successo su PC che su Xbox 360 e PS3. L'azienda accoglie l'annuncio di Steam su Mac con gioia e non esclude una versione ad hoc di Bad Company 2 per sistemi Apple.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Battlefield: Bad Company 2 è più popolare su PC che su Xbox 360 o PS3. "I videogiocatori PC sono attualmente di più rispetto a entrambe le console", ha affermato l'azienda.

Il fatto è già di per sé una notizia, dato che sempre più videogiocatori stanno passando dal PC alle console. Questo è un segno evidente che se un gioco è ben fatto e trova la giusta formula per proporsi, è possibile creare una forte comunità di appassionati anche su piattaforma PC. Attualmente non ci sono dei dati, ma sembra che le vendite abbiano raggiunto livelli superiori alle previsioni DICE.

Questo successo potrebbe portare altre interessanti novità. La software house, accolto l'annuncio dell'arrivo di Steam su Mac (Steam sdogana il gioco su Mac, è una rivoluzione!), ha espresso il gradimento per la mossa di Valve e ha dichiarato di aver preso in considerazione una versione di Battlefield: Bad Company 2 per Mac. Proprio quello che ci vorrebbe per inaugurare, insieme ai giochi Valve e StarCraft II, la nuova era dei videogiochi sui sistemi Apple.