BattleCry, la guerra del futuro secondo Bethesda

BattleCry è il nome di un nuovo gioco d'azione e combattimento online per 32 persone di Bethesda. Sviluppato dall'omonimo studio, la beta è prevista nel 2015 su PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bethesda Softworks ha presentato BattleCry, un nuovo gioco d'azione e combattimento online per 32 giocatori attualmente in sviluppo presso BattleCry Studios, un team fondato nel 2012 appositamente per questo progetto.

Una delle prime immagini di BattleCry - Clicca per ingrandire

Rich Vogel, direttore di questo nuovo studio, descrive BattleCry come "un gioco free-to-play divertente e accessibile che sviluppa il concetto del combattimento a squadre combinando brutalità viscerale, direzione artistica d'eccellenza e azione multigiocatore competitiva allo scopo di creare un'esperienza di gioco innovativa".

I giocatori dovranno darsi battaglia in un mondo in cui la polvere da sparo è stata bandita in seguito a una catastrofica guerra mondiale all'alba del ventesimo secolo. Le guerre come le conosciamo oggi appartengono al passato e ora le dispute si risolvono grazie a scontri tra squadre di guerrieri scelti nelle Warzone designate.

I partecipanti a questi scontri dovranno scegliere la propria fazione e far salire di rango il proprio guerriero, sbloccando nuove abilità ed effetti a ogni passaggio di livello.

"Rischia la vita e la perdita degli arti nei panni dei potenti Royal Marine o degli impavidi Cossack nelle Warzone, ognuna studiata per combinare l'uso di posizioni, spazi ed elementi verticali che ridefiniranno la tua esperienza di combattimento. Lotta con armi che nascono nel ferro e nell'energia, e sventra i tuoi avversari con spade che si trasformano in scudi, archi capaci di trafiggere un teschio corazzato e lame che folgorano il nemico con energia elettrostatica", si legge nel comunicato stampa.

Per scoprire ulteriori dettagli su BattleCry bisognerà attendere l'E3 2014, quando i partecipanti alla manifestazione potranno provare in anteprima il gioco. La beta è prevista nel 2015, su PC. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata al trailer ufficiale d'annuncio. Cosa ne pensate?