Battlefield 3, il migliore di sempre. Nuovo trailer

Electronic Arts e DICE hanno pubblicato il primo filmato di gioco di Battlefield 3, lo sparatutto in uscita quest'autunno su PC, PS3 e Xbox 360. Inoltre, chi prenoterà il gioco avrà diritto a scaricare gratuitamente la prima espansione, Back to Karkand.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Electronic Arts comincia ad alimentare l'hype su Battlefield 3, grazie al primo video di gioco apparso su Internet. Nel filmato potete gustarvi un breve assaggio di come saranno i combattimenti, in un momento della trama ambientato nel Kurdistan.

Battlefield 3

Inoltre, EA e DICE hanno deciso di fare un regalo ai fan dello sparatutto, includendo gratuitamente la prima espansione Back to Karkand a chi prenoterà il gioco. Questo DLC, legato strettamente alla modalità multiplayer, contiene 4 mappe di Battlefield 2 riadattate al nuovo motore di gioco con una nuova gestione della fisica, della distruzione degli ambienti e degli effetti visivi. Il pacchetto comprende anche una serie di armi del gioco precedente, così come diversi veicoli, trofei e ricompense uniche.

Patrick Bach, produttore esecutivo del gioco ha dichiarato di voler creare il Battlefield più coinvolgente ed emozionante di sempre, senza stravolgere il tipico stile sandbox della saga. "Per realizzare tutte le nostre idee avevamo bisogno di nuove tecnologie, senza dimenticare le caratteristiche apprezzate dai fan, come i jet, la possibilità di muoversi proni e il multiplayer a 64 giocatori su PC" (Battlefield 3: splatter assicurato con la killcam).

Decisamente più pesanti le dichiarazioni di Karl Magnus Troedsson, General Manager di DICE. "Ci stiamo preparando a una battaglia, e siamo qui per vincere. Gli altri sparatutto cercano di restare a galla mentre Battlefield 3 innova, grazie anche al rivoluzionario Frostbite 2. Noi lo chiamiamo un motore next-gen per le piattaforme di attuale generazione".

###old741###old

Battlefield 3, che uscirà quest'autunno su PC, PS3 e Xbox 360, sarà presentato ufficialmente nel corso di un evento che EA organizzerà al GDC (Game Developers Conference) di settimana prossima.