Battlefield 4: DICE svela il multiplayer e il Commander Mode

Electronic Arts ha svelato nuove informazioni su Battlefield 4, l'atteso sparatutto sviluppato dal team di DICE. I filmati mostrati all'E3 2013 si sono concentrati sulla modalità multiplayer, con scontri fino a 64 giocatori, e sulla reintroduzione del Commander Mode.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La conferenza di Electronic Arts all'E3 2013 ci ha permesso di dare un'occhiata alla modalità multiplayer di Battlefield 4, il nuovo sparatutto in cantiere presso lo studio DICE. Finora le dimostrazioni della software house si erano concentrate sulla campagna single player, come durante la presentazione di Microsoft, ma adesso l'attesa è finalmente finita per chi non vedeva l'ora di scoprire qualche dettaglio sulla modalità multigiocatore.

Il risultato sembra convincente, con ascensori funzionanti, combattimenti contro elicotteri in un grattacielo e ambienti che si distruggono. Statue, finestre, e perfino interi edifici cadono sotto i colpi dell'artiglieria pesante nel filmato mostrato da EA. Si nota anche un gommone d'assalto con una moto d'acqua da usare per fuggire quando le situazioni si complicano.

 

Video in Full HD disponibile su YouTube

Il trailer multiplayer di Battlefield 4 ha permesso di dare uno sguardo anche alla modalità Commander, che ha fatto la sua ultima comparsa in Battlefield 2142. I primi dettagli sull'introduzione di questa funzione risalgono ad aprile, quando la software house ha cominciato a distribuire i volantini pubblicitari dedicati al nuovo sparatutto. Oggi abbiamo la conferma di questo gradito ritorno, insieme a un nuovo trailer dedicato proprio a questa modalità.

"Il Commander Mode mette due giocatori nemici al centro della situation room, con una visuale panoramica sul campo di battaglia. È una sorta di braccio di ferro fra due comandanti intenti a fornire informazioni critiche e supporto alle proprie truppe, in modo da volgere la battaglia a proprio favore. I giocatori potranno vivere l'adrenalina del Commander Mode sulle console di questa generazione e su quelle next gen, così come su PC. Per la prima volta i comandanti potranno prendere il controllo anche dal loro iPad o tablet Android", spiega Electronic Arts.

 

Video in Full HD disponibile su YouTube

Fra gli altri dettagli svelati da EA segnaliamo il ritorno di Battlelog e battaglie online fino a 64 giocatori, ovviamente su PC e console next gen. L'appuntamento con Battlefield 4 è fissato il primo novembre, quando il gioco farà il suo debutto sul mercato.