Il nuovo iOS 7 di Apple piace ai lettori di Tom's Hardware?

La nuova versione di iOS rappresenta un sostanziale scostamento rispetto al passato. Una scommessa per Apple, che potrebbe incontrare i favori del pubblico oppure no. Scopriamo con un sondaggio cosa ne pensano i nostri lettori.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

La nuova versione di iOS cambierà profondamente iPhone e iPad, con nuovi elementi di design e funzioni aggiuntive. Un rinnovamento che s'ispira (per non dire copia) ad Android e Windows Phone, in qualche modo cercando di unire il meglio che offre la concorrenza.

I dettagli raccolti nell'articolo (iOS 7 tutto nuovo e OS X Mavericks: il ruggito di Apple) sono numerosi, abbastanza da farsi un'opinione sul nuovo sistema operativo mobile. Apple ha fatto un buon lavoro? L'azienda di Cupertino ha saputo sfruttare il lavoro della concorrenza e migliorarlo, o si è limitata a una noiosa copia?

Il nuovo design, che abbandona lo scheumorfismo in favore di un approccio "da Windows Phone" piacerà agli utenti, o sarebbe stato meglio restare fedeli alla linea precedente, e mantenere l'identità che iOS si è creato negli anni?

E le nuove funzioni, sono giusto un abbellimento oppure un concreto miglioramento del sistema operativo. Il centro di controllo, quello preso da Android, è senz'altro un passo avanti, ma che dire del blocco remoto per i telefoni rubati o smarriti? Servirà davvero a ridurre i furti?

Le domande sono tante, ma noi ve ne facciamo solo una: vi piace il nuovo iOS? Potete rispondere con il sondaggio qui in calce.