Battlefield Hardline: campagna single player hollywoodiana

Gli sviluppatori di Battlefield: Hardline hanno svelato nuovi dettagli sulla trama del gioco, che seguirà le vicende di un poliziotto, incastrato durante un'operazione anti droga finita male. Per ripulire il suo nome dovrà collaborare sotto copertura con il mondo criminale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Visceral Games, gli sviluppatori di Battlefield Hardline, ha partecipato al Comic Con di San Diego, approfittando dell'evento per svelare diversi dettagli relativi alla campagna single player dello sparatutto. Ian Milham, direttore creativo di Battlefield Hardline, descrive il mondo di gioco come una sorta di deserto in cui regna la meth (metanfetamina), in pieno stile Breaking Bad.

La storia del gioco narra gli eventi di un poliziotto di nome Nick, incastrato dai suoi superiori durante un'operazione anti droga finita male. Per ripulire il suo nome dovrà infiltrarsi sotto copertura nel mondo criminale. Un escamotage che permetterà agli sviluppatori di mostrare entrambi i lati di questo gioco diviso fra poliziotti e criminali.

Fra i personaggi principali della campagna single player si nota la presenza di Eugene Byrd (8 Miles e Bones) e Kelly Hu (Il Re Scorpione, X-Men 2), mentre Benito Martinez di Sons of Anarchy e Mark Rolston di The Shield avranno ruoli minori.

Per giudicare di persona la qualità della storia di Battlefield Hardline bisognerà attendere tuttavia fino al 2015. Il team di Visceral Games ha infatti annunciato di voler ritardare di qualche mese l'uscita del gioco, in modo da migliorare ulteriormente la qualità ed evitare di ripetere gli errori avvenuti con il debutto disastroso di Battlefield 4.

Una decisione saggia, ci permettiamo di aggiungere, anche se questo significherà saltare la stagione natalizia, tradizionalmente favorevole per le vendite di videogiochi.

Prenota Battlefield Hardline