BioWare è nostalgica, Baldur's Gate 2 si prepara al ritorno

BioWare ha annunciato la data d'uscita di Baldur's Gate 2: Enhanced Edition. La versione rivisitata del secondo capitolo della celebra saga di giochi di ruolo sarà disponibile entro la fine dell'estate del 2013.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Baldur's Gate 2: Enhanced Edition uscirà nel 2013. La notizia proviene direttamente dagli sviluppatori di BioWare, a poche settimane di distanza dall'uscita di Baldur's Gate Enhanced Edition, la versione rivisitata del classico gioco di ruolo di BioWare.

Dopo il primo Baldur's Gate arriverà anche il secondo in versione rivisitata

Trent Oster, il direttore creativo di questo progetto, spiega che l'azienda è già impegnata nello sviluppo di questa nuova edizione di Baldur's Gate 2.

"Nel momento in cui completeremo i lavori sul primo Baldur's Gate ci concentreremo sul secondo capitolo, con un paio di pause per continuare ad aggiungere funzioni e supportare gli appassionati. Abbiamo intenzione di renderlo disponibile nel 2013, possibilmente entro la fine dell'estate", spiga Oster.

Per ora non ci sono informazioni su quali novità possiamo aspettarci in questo sequel, anche se l'espansione Throne of Bhaal sembra un'ottima candidata. Inoltre non dovrebbe mancare una modalità multigiocatore cross-platform, il supporto alle mod, nuovi personaggi e un aumento del livello massimo raggiungibile dai propri eroi.

###old1726###old

Tutte queste caratteristiche saranno presenti anche nella Enhanced Edition del primo Baldur's Gate, che sarà disponibile a partire dal 30 novembre su PC, Mac OS X e iPad. La versione per dispositivi Android arriverà in un secondo momento. Pronti a tuffarvi un po' di sana azione "old-school"?