Tom's Hardware Italia
Giochi PC

BioWare: “non abbiamo ancora finito con Mass Effect”

Mass Effect è finito? No, secondo BioWare.

Anthem è quasi tra noi e punta a essere il più grande gioco di BioWare a oggi. La strada che ha portato fin qui la società canadese è lastricata di grandi nomi: tra i più recenti compare Mass Effect. Molti fan non hanno dimenticato la serie, per quanto l’ultimo capitolo, Andromeda, non abbia incontrato il favore di tutti.

A questo riguardo, Darrah di BioWare ha affermato: “Non abbiamo ancora finito con Mass Effect. Ci sono un sacco di storie da raccontare. Possiamo tirare i fili di quanto abbiamo fatto con Andromeda, oppure con Mass Effect 3. Ci sono un molte possibilità da esplorare.”

Hudson, invece, ha affermato: “Nella mia mente, è più che viva. Penso sempre a tutta una serie di cose che so potrebbero essere grandiose. È solo questione di ritornare su di essa appena possiamo.

Ovviamente “appena possiamo” non significa assolutamente che ci sia un futuro per la serie a breve termine. Anthem sta per uscire e il supporto al gioco e ai suoi futuri contenuti (sia in termini di espansioni che di nuovi capitoli) andrà sicuramente avanti per lungo tempo. Non dimentichiamo inoltre che BioWare è attualmente al lavoro anche su un nuovo capitolo di Dragon Age, la cui ultima iterazione risale al 2014 con Inquisition.

Diteci, vi interessa un nuovo gioco basato sull’universo di Mass Effect? Oppure credete che BioWare farebbe bene a concentrarsi unicamente sulla propria nuova IP fantascientifica?

Se ancora non lo avete fatto, potete recuperare Mass Effect Andromeda per prepararvi a un futuro capitolo.