PlayStation

Bloodborne ancora più spettacolare con l’Unreal Engine 4

Mentre il team DICE di Electonic Arts è impegnato con la realizzazione di Battlefield 1, un membro della software house si è preso la libertà di sfogare il proprio talento creativo ricreando uno scenario di Bloodborne interamente con Unreal Engine 4.

Simon Barle, sviluppatore di DICE, ha infatti deciso di ricreare il "Sogno del Cacciatore" col noto motore grafico di Epic Games, dando una nuova veste al suggestivo scenario di Bloodborne. La scena, che potete ammirare nel video qui sotto, appare ricca di dettagli grazie a un uso inedito delle luci e delle ombre. Inoltre la qualità delle rocce e del fogliame regalano una resa grafica fotorealistica di sicuro impatto, migliorando la resa visiva già apprezzata con il titolo originale.

Il lavoro di uno sviluppatore noto come Simon Barle non passerà di certo inosservato a From Software, che potrebbe prendere spunto per rendere le future opere ancor più appaganti per tutti coloro che hanno apprezzato il lavoro svolto con Bloodborne. L'autore ha pubblicato tutte le immagini del progetto su un sito di riferimento del settore.

Vi lasciamo al giudizio delle immagini che troverete nella nostra galleria e chiedendovi: cosa ne pensate di un nuovo Bloodborne realizzato con questa veste grafica?

Bloodborne Bloodborne