Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam...
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS ...

Borderlands 4, la data di uscita è stata anticipata (chissà perché...)

Borderlands 4 anticipato: Randy Pitchford annuncia l'uscita al 12 settembre. Il motivo ufficiale è per i meriti del team, ma forse c'è dell'altro.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Riviera

a cura di Andrea Riviera

Managing Editor

Pubblicato il 29/04/2025 alle 17:01

Borderlands 4, l'atteso nuovo capitolo della celebre saga looter-shooter, arriverà sugli scaffali con due settimane d'anticipo rispetto al programma iniziale. La notizia, condivisa brevemente da Randy Pitchford, CEO di Gearbox Software, rappresenta un'anomalia positiva in un'industria abitualmente caratterizzata da ritardi e rinvii, spesso annunciati proprio nelle fasi finali dello sviluppo.

L'informazione è trapelata in modo inusuale, attraverso un video messaggio che lo stesso Pitchford ha pubblicato e poi rapidamente rimosso dalle piattaforme social. Nel breve filmato, successivamente definito come pubblicato "prima del previsto", il dirigente ha condiviso il suo entusiasmo per lo stato attuale del progetto, sottolineando come i lavori procedano secondo il migliore degli scenari possibili.

https://x.com/Wario64/status/1917223361622508015

"Il team ha lavorato duramente e, in realtà, tutto sta procedendo alla grande", ha dichiarato Pitchford nel messaggio ai fan. "A dire il vero, stiamo seguendo lo scenario migliore possibile. Il gioco è fantastico. La squadra è in piena attività creativa. E per questo il lancio di Borderlands 4 verrà anticipato. La nuova data di uscita è fissata per il 12 settembre."

Questa dichiarazione collocherebbe l'uscita del titolo a metà settembre, con un anticipo di due settimane rispetto alla finestra di lancio originariamente prevista. Un segnale che Gearbox considera il prodotto già in fase avanzata di rifinitura, con pochi elementi ancora da sistemare prima del rilascio definitivo.

Borderlands 4 rappresenta un'eccezione in un settore dove i rinvii sono diventati quasi la norma. Negli ultimi anni, infatti, numerosi titoli di rilievo hanno subito posticipi, talvolta anche multipli, prima di raggiungere il mercato. La decisione di anticipare l'uscita, invece, suggerisce una gestione particolarmente efficace delle tempistiche di sviluppo e una confidenza significativa nella qualità del prodotto finale.

Nel suo messaggio, Pitchford ha anche anticipato che Borderlands 4 apparirà "imminentemente" durante un PlayStation State of Play, sebbene non sia stata ancora confermata la data precisa dell'evento. Questo suggerisce che Sony potrebbe avere accordi di marketing specifici per il titolo, permettendo ai giocatori di dare presto uno sguardo approfondito al gameplay e alle novità introdotte in questo quarto capitolo ufficiale della serie.

Nonostante comunque questo "anticipo" sia stato comunicato da Randy Pitchford come se fosse un grande risultato del team (lo è comunque) bisogna comunque considerare che la release è stata certamente scelta da Take-Two. L'anticipo, quindi, certifica solo una cosa: la data di GTA VI è stata scelta e arriverà probabilmente tra fine settembre e metà ottobre. Sarà così? Lo scopriremo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 5
Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Blizzard presenta le novità della Stagione 9 di Diablo 4 con un video degli sviluppatori in vista del lancio. Vediamole insieme.
Immagine di Diablo 4: ecco le tantissime novità della stagione 9, DLSS 4 compreso
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
Mecha Break è uno shooter free-to-play sviluppato da Amazing Seasun che ha fatto il suo debutto ufficiale su Steam, riscuotendo un grande successo.
Immagine di Questo gioco è già un successo inaspettato su Steam
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
Il modding videoludico si prepara a vivere una trasformazione decisamente importante che potrebbe ridefinire l'accesso ai contenuti per adulti online
Immagine di Nexus Mods inserirà delle restrizioni, il popolare sito cambierà per sempre
4
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Against The Storm è una sorprendente reinterpretazione del genere gestionale, capace di riscrivere il concetto stesso di city builder.
Immagine di Against The Storm, un gestionale fantastico che sbarca su console | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Gli Halo Studios hanno già stabilito quando riveleranno i prossimi capitoli della celebre saga fantascientifica di Microsoft.
Immagine di Halo, ora sappiamo quando ne sapremo di più sul suo futuro
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.