Broken Age, Double Fine Adventure cambia nome e si rivela

Dopo la raccolta fondi stellare su Kickstarter il team di sviluppo guidato da Tim Schafer ha svelato il nome ufficiale di Double Fine Adventure. Il gioco si chiamerà Broken Age e la storia verterà sulle vite parallele di un ragazzo e una ragazza.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Broken Age è il nuovo nome di Double Fine Adventure, il videogioco finanziato tramite Kickstarter e creato dal team di sviluppatori guidato da Tim Schafer. Insieme all'annuncio del nome di quest'avventura punta e clicca è stato inaugurato il sito web ufficiale, che permette di prenotare il gioco e di scoprire qualche informazione sulla trama.

Dite addio a Double Fine Adventure, il nome ufficiale del gioco è Broken Age

Broken Age narra la storia di un ragazzo e una ragazza che conducono vite parallele. La ragazza è stata scelta dal suo villaggio per essere sacrificata a un terribile mostro, ma al posto di arrendersi deciderà di combattere. Il ragazzo invece vive in solitudine in un'astronave sotto la guida di un computer protettivo e nutrendo il desiderio di scappare, di andare in cerca di avventure e di fare buone azioni.

Non è chiaro come s'intrecceranno le storie dei due protagonisti ma le premesse sembrano intriganti e scommettiamo che i numerosi finanziatori non vedono l'ora di divertirsi con quest'avventura punta e clicca. Ricordiamo infatti che Broken Age è stato supportato da più di 87.000 appassionati, che hanno donato più di 3,45 milioni di dollariUn successo senza precedenti per un videogioco finanziato tramite la celebre piattaforma online.

Se non fate parte dei sostenitori e volete acquistare il gioco, che uscirà su PC, Mac e Linux, potete prenotarlo direttamente sul sito web ufficiale. Il prezzo è di 15 dollari per la versione "base", che permette di accedere alla beta. Pagando invece 30 dollari si avrà anche la possibilità di partecipare alle discussioni del forum ufficiale dedicato a chi ha finanziato il titolo su Kickstarter.