Call of Duty: Black Ops 3 presenterà contenuti esclusivi per PS4

Mappe speciali e online beta esclusive saranno disponibili prima su PS4

Avatar di Federica Rossi

a cura di Federica Rossi

Durante la sua conferenza E3, Sony ha rivelato che i contenuti esclusivi di Call of Duty: Black Ops 3 saranno disponibili prima su PS4; tra questi contenuti speciali compaiono un pacchetto di mappe e delle beta online esclusive.

Ad effettuare quest'annuncio sul palco è stato Mark Lamia, capo dello studio Treyarch, il quale ha presentato questo titolo per la prima volta completo di un nuovo gameplay. Lamia ha dichiarato che con Black Ops 3 è stato creato il più coinvolgente Call of Duty di sempre; il gioco presenterà una modalità Co-Op, di cui è possibile vedere un gameplay qui sotto.

Per rendere Black Ops 3 fluido e dinamico, sono stati effettuati una serie di aggiustamenti che renderanno il tutto meno macchinoso: ad esempio il salto è stato modificato ed ora sarà regolato tramite un'apposita barra di potenza, al fine di consentire al giocatore di scegliere più finemente che movimento compiere. O ancora, con la scivolata sarà possibile sorprendere il nemico e coprire distanze anche relativamente lunghe in un batter d'occhio.

Una volta terminato il filmato Andrew House, CEO di Sony, fa il suo ingresso sul palco e dichiara che PS4 sarà la nuova casa che meglio d'ogni altra potrà ospitare Call of Duty, e che la partnership continuerà anche dopo Black Ops 3.

Di seguito potete guardare il gameplay della modalità Multiplayer mostrato durante la conferenza E3.

Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 3 sarà disponibile dal 6 novembre su PC, PS4 e Xbox One; è in fase di sviluppo anche la versione per Xbox 360 e PS3.