Call of Duty: Ghosts, mappa bonus ma solo per Gamestop

Activision ha annunciato la mappa bonus Free Fall per Call of Duty: Ghosts, disponibile per chi prenoterà il gioco presso i negozi GameStop.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Activision e Infinity Ward hanno annunciato che tutti gli utenti che prenoteranno Call of Duty: Ghosts presso i rivenditori selezionati potranno accedere a Free Fall, una mappa bonus per la modalità multigiocatore del gioco.

Secondo gli sviluppatori Free Fall permetterà di scoprire le trasformazioni delle ambientazioni nelle partite multiplayer. In questa mappa i giocatori si trovano all'interno di un grattacielo devastato sul punto di crollare. I combattimenti ravvicinati, le esplosioni e le onde d'urto provocheranno il progressivo crollo del grattacielo nel corso della partita. Tutto questo modificherà le linee di tiro e causerà un costante cambiamento dei percorsi e delle strettoie.

La mappa Free Fall di Call of Duty: Ghosts promette scontri frenetici e un alto livello di distruzione

"Gli eventi dinamici nella mappa cambiano il mondo in cui i giocatori approcciano il gioco e Free Fall illustra questa nuova meccanica alla perfezione. Man mano che la partita prosegue, la geometria del mondo continua a cambiare ed i giocatori devono adattarsi al volo a tutto questo", ha dichiarato Mark Rubin, produttore esecutivo di Infinity Ward.

"È una nuova caratteristica davvero divertente che aggiunge strategia e opzioni di gioco in costante trasformazione. E questo è solo uno dei tanti nuovi approcci che stiamo inserendo nel multiplayer di Ghosts. C'è molto altro e non vediamo l'ora di svelarvelo", spiega Rubin.

Call of Duty: Ghosts sarà Call of Duty: Ghosts sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360 il 5 novembre. La data d'uscita della versione per Xbox One e PS4 non è stata ancora annunciata, ma si presume che lo sparatutto di Infinity Ward possa accompagnare il debutto delle due nuove console di Sony e Microsoft, giusto in tempo per arrivare sul mercato entro le vacanze natalizie. Activision specifica che gli utenti italiani potranno accedere alla mappa bonus Free Fall prenotando il gioco presso i punti vendita GameStop.

Aggiornamento: la mappa aggiuntiva Free Fall è disponibile anche effettuando la prenotazione tramite Steam. Tenete d'occhio questa pagina nel caso anche altri rivenditori dovessero aderire all'iniziativa.