Call of Duty Warzone e l'anti-cheat Ricochet: il driver PC è finalmente disponibile

Dopo mesi di sviluppo, finalmente Activision sta rilasciando il proprio anti-cheat Ricochet sia su Call of Duty Warzone che in Vanguard.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Dopo diversi mesi di attesa, quest'oggi Activision ha annunciato che il driver PC per il nuovo anti-cheat RICOCHET è ora disponibile per gli utenti in tutto il mondo. Il driver per PC verrà installato automaticamente assieme a un nuovo aggiornamento di Call of Duty Warzone Pacific tramite il client Battle.net, e questo nuovo driver è necessario per giocare a Warzone su PC.

Il rilascio iniziale era stato limitato alla regione dell'Asia-Pacifico e puntava a stabilizzare il software. Il TeamRICOCHET è stato in grado di ottenere importanti informazioni sul comportamento dei cheater in questa fase iniziale. Tutto ciò che è stato imparato tramite il driver iniziale ha aiutato il team nel costante sviluppo delle funzioni di sicurezza per tutti gli utenti, a prescindere dalla regione.

Oltre ad arrivare su Call of Duty Warzone, è stato già confermato che il driver verrà integrato anche in Call of Duty Vanguard successivamente. Inoltre, con il recente lancio di Warzone Pacific, il TeamRICOCHET ha continuato a infliggere ondate di ban agli hacker e cheater, colpendo principalmente i rivenditori di account.

Il driver per PC per l'anti-cheat RICOCHET è uno degli elementi che include anche il monitoraggio delle partite, aggiornamenti della sicurezza lato server, aggiornamento sull'autenticazione degli account e molto altro. Il lancio di RICOCHET rappresenta l'inizio di questa nuova iniziativa in nome della sicurezza dei giocatori. Il team di sviluppo continuerà a monitorare e a migliorare i sistemi di sicurezza anti-cheat in Call of Duty Warzone e Vanguard. Combattere i comportamenti scorretti sarà un impegno costante, e il team si dedicherà senza sosta a questa lotta.

Se non l’avete ancora fatto, potete acquistare la vostra copia di Call of Duty Vanguard a questo indirizzo.