Giochi PC

Castlevania: Symphony of the Night

Pagina 3: Castlevania: Symphony of the Night

Come iniziare al meglio il nostro piccolo viaggio nel passato? Ovviamente con Castlevania: Symphony of the Night. Parliamo infatti dell'iconico titolo uscito nel lontano 1 novembre del 1997 su PlayStation e che, grazie alla sua magnetica narrativa con personaggi dal calibro di Alucard e al suo tanto arduo quanto divertente gameplay, è riuscito a ritagliarsi un posto nella marmorea scultura che esalta la storia del Videogioco.

Perchè è importante questo titolo? Sicuramente per il passaggio netto della serie, essendo questo il tredicesimo capitolo, a un genere RPG introducendo novità dal calibro dei punti esperienza da spendere per sbloccare abilità e della possibilità di tornare indietro sui propri passi vista la costante interconnessione tra tutti i livelli di gioco presenti. Senza se e senza ma, stiamo parlando di uno dei titoli 2D di quel genere più riusciti e apprezzati di sempre.


Tom's Consiglia

Amanti del retrogaming? Allora non potete proprio fare a meno di uno SNES Mini, disponibile comodamente all'acquisto su Amazon.