Giochi PC

Chi prenota Oculus Rift avrà in regalo EVE: Valkyrie

EVE: Valkyrie sarà offerto gratuitamente insieme a ogni Oculus Rift prenotato. L'annuncio è arrivato tramite l'account Twitter di OculusEVE: Valkyrie è un videogioco in realtà virtuale basato sui combattimenti multiplayer online e sviluppato con il motore Unreal Engine 4 di Epic Games. La distribuzione è prevista per il prossimo anno e, a quanto pare, sarà uno dei titoli di punta di Oculus Rift – uscirà anche su PS4, oltre che su PC.

EVE: Valkyrie Oculus Rift

Andrew Willans, il game designer di EVE: Valkyrie ha dichiarato che l'esperienza di gioco è simile a quella che vivrebbe Tom Cruise in un Top Gun ambientato nello spazio. Esempio piuttosto vicino alla realtà stando ai pochi spezzoni di gameplay rivelati fino ad oggi.

Il game designer si è anche pronunciato in merito alla realtà virtuale che secondo lui potrebbe essere una delle sfide tecnologiche più ardue di sempre. La sfida consiste nel convincere la gente ad immergersi nella realtà virtuale, visto che potrebbe sembrare ancora una tecnologia immatura e quasi inverosimile. A tal proposito, Andrew Willans ha dichiarato: "Posso parlarvi della realtà virtuale tutto il giorno, dirvi di come questa tecnologia cambierà il mondo e persino mostrarvi delle immagini. Ma non la capirete mai finché non indosserete un visore VR".

Al contrario di EVE: Online che è un MMO basato sull'esplorazione ed i combattimenti nello spazio, EVE: Valkyrie è un titolo prettamente action. La modalità di gioco più nota è il deathmatch 5 contro 5 dove i giocatori si sfidano in intense battaglie spaziali. Dopo ogni morte è possibile tornare in partita nei panni di un clone, ma questi ovviamente sono limitati (respawn). Lo scopo della modalità è di rimanere in vita il più a lungo possibile eliminando tutti i cloni degli avversari.

Samsung Gear VR Samsung Gear VR