PlayStation 4

Chris Avellone svela alcuni dettagli sulla realizzazione di Star Wars Jedi: Fallen Order

Chris Avellone è indubbiamente uno degli autori di videogiochi più famosi ancora in attivo oggi, noto per la sua scrittura fantasy con alle spalle una carriera che vanta di titoli come Fallout 2 e New Vegas, Neverwinter Nights 2, Pillars of Eternity, Dying Light 2, Prey e molti altri. I ragazzi del sito Wccftech non appena hanno saputo della sua presenza al Reboot Develop Blue 2019, si sono subito fiondati verso l’autore per intervistarlo.

Durante la lunga chiacchierata, che Chris Avellone ha gentilmente offerto ai ragazzi del sito, sono emerse alcune informazioni importanti sulla realizzazione dell’ultimo titolo a cui sta lavorando insieme al team di sviluppo Respawn Entertainment, ovvero Star Wars Jedi: Fallen Order.

Alla domanda su come è stato ritornare a lavorare su un gioco incentrato su Star Wars, dopo Knights of the old Republic 2 nonché l’ultimo titolo su Guerre Stellari a cui ha lavorato, l’autore ha risposto: “È passato parecchio tempo dall’ultima volta ed è stato difficile recuperare tutto il materiale pubblicato da allora, l’universo di Star Wars si è espando, è cambiato” ha affermato Chris Avellone, dichiarando inoltre che per l’occasione ha deciso di riguardare tutta la serie della saga Star Wars e le serie animate Clone Wars e Star Wars Rebel.

L’autore ha inoltre affermato di come Lucasfilm tenga molto al progetto, dando una mano nel corso dello sviluppo di Star Wars Jedi: Fallen Order, donando al titolo più carattere. “Le richieste dei cambiamenti che hanno dato (Lucasfilm) durante lo svolgimento del progetto sono state sempre motivate, il che agevola il processo di sviluppo” conclude Avellone.

Insomma grazie al team di lavoro che Star Wars Jedi: Fallen Order ha alle sue spalle ci aspettiamo un titolo degno di nota, che possa rispecchiare al massimo la visione che abbiamo avuto nel corso dei lungometraggi. Vi ricordiamo che l’uscita per Star Wars Jedi: Fallen Order è prevista per il 15 di novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One. In attesa di maggiori dettagli vi ricordiamo che sulle nostre pagine troverete tutte le informazioni disponibili, alla relativa pagina dedicata al gioco.

Cosa ne pensate del gioco? Che aspettative avete nei confronti di Star Wars Jedi: Fallen Order?

Vi ricordiamo inoltre che il pre-ordine del titolo è già disponibile, acquistabile anche da questo indirizzo!