Conclusione

Questa settimana diamo un primo sguardo a Heroes of the Storm, nuovo gioco di tipo MOBA in sviluppo da parte di Blizzard.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusione

Oltre a uccidere i nemici ovviamente dovrete anche distruggere la loro base per vincere la partita, per fare ciò dovrete distruggere le torri presenti in una delle vie d'accesso disponibili per poi arrivare alla struttura principale che vi darà la vittoria.

A differenza di altri titoli in Heroes of the Storm le torri hanno un numero limitato di munizioni, quindi se siete in vantaggio rispetto al vostro avversario, questo non potrà proteggersi in eterno sotto le torri poiché finiranno le munizioni rendendole molto vulnerabili ai vostri attacchi. In questo modo si ottengono delle partite molto più rapide poiché il vantaggio tende ad avere un effetto valanga e a diventare sempre più grande. Per fare una similitudine, una partita dura mediamente 20 minuti rispetto ai 30-35 (o più) di altri MOBA.

L'ultimo aspetto sono i mostri neutrali presenti nella giungla, cioè l'area compresa tra una via e l'altra. In titoli come LoL o DotA 2 uccidere i mostri neutrali vi da esperienza e bonus, in Heroes of the Storm invece verrete premiati con esperienza e mercenari, cioè i mostri verranno a combattere al vostro fianco nella via più vicina aiutandovi ad attaccare le torri nemiche.

A un certo punto della partita apparirà anche una miniera, un punto d'accesso a un'area sotterranea della mappa in cui è presente un boss che una volta sconfitto rinascerà da entrambe le squadre, ma la squadra che l'ha sconfitto ne avrà uno più potente.

 

Guarda il video su YouTube

Si sa che i giochi Blizzard non eccellono nel comparto grafico, e Heroes of the Storm non è un'eccezione anche se è uno dei giochi con la migliore grafica prodotti dalla software house. Come sempre però il titolo eccelle negli effetti particellari delle abilità che sono molto pirotecnici pur non disturbando la visione dell'area di gioco.

Dobbiamo dire che pur essendo ancora in versione alpha, Heroes of the Storm ci ha lasciato piacevolmente stupiti. È un titolo che apre ai giocatori che hanno poco tempo da investire e si può giocare pur senza essere per forza giocatori assidui. A parte i prezzi per i differenti aspetti degli eroi che sono un po' alti (ma comunque opzionali) il titolo sembra essere ormai pronto per passare alla fase beta.