Consumi elevati per la Playstation 3?

La Playstation 3 avrà consumi fuori dalla norma?

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo quanto riportato da Newslaunches.com, Sony avrebbe rilasciato ulteriori dettagli riguardanti la Playstation 3. Utilizziamo il condizionale, anche se questa notizia sta facendo il giro delle più importanti testate internazionali online relative ai videogiochi. Tra le novità, quella principale va a toccare un aspetto decisamente importante oggigiorno: il consumo della console.

Il sito riporta che la Playstation 3 richiederà 380 watt di energia, più del doppio rispetto all'Xbox 360 (160 watt) e otto volte di più rispetto alla carissima PS2 (45 watt). Il sito afferma che, giocando per circa 4 ore al giorno, l'energia consumata inciderà per un buon 80 dollari all'anno sulle bollette dei player statunitensi.

C'è da dire però che alcuni affermano invece che i 380 watt potrebbero riguardare la potenza massima dell'alimentatore e non il consumo della console in funzione.

Staremo all'erta su eventuali sviluppi della vicenda.

Inoltre, a completamento di questa notizia precedente, viene riportato che la Playstation 3 supporterà i seguenti formati:

Formati video

MPEG-2 (PS e TS), MPEG-1, H.264 / MPEG-4 AVC / SP

Formati audio

MP3, ATRAC, AAC, WAV

Formati immagine

JPEG, BMP, TIFF, GIF e PNG

Formati letti dal lettore Blu Ray

BD video, BD-R/RE, DVD±R/RW (VR-Mode supportati), CD musicali, SACD anche con supporto per media AVCHD.