Giochi PC

Cosa aspettarsi dal gioco

Pagina 3: Cosa aspettarsi dal gioco

Hyper Light Drifter si concentra tutto su una campagna per giocatore singolo, alternando fasi esplorative a combattimenti senza respiro. La struttura ricalca quella di una città centrale con vari negozi e punti di collegamento che aprono a quattro aree ognuna ricca di nemici e boss.

Hyper Light Drifter

L'arsenale del Drifter è piuttosto cospicuo, può infatti contare su una spada, diverse armi da fuoco, una granata dal grande raggio d'esplosione e kit salute. Ogni elemento non sarà disponibile fin da subito ma potrà essere acquistato nei negozi, trovato esplorando o come loot dai boss caduti.

Per aggiungere più profondità e strategia, i pezzi d'equipaggiamento possono assumere diverse varianti infuse di bonus o essere potenziati fino a sbloccare una serie di determinate abilità molto varie.

Di base il sistema di combattimento appare semplice, ma siamo nell'ambito di quei giochi difficili da padroneggiare in cui la miglior strategia è data dall'esperienza acquisita con le meccaniche e con la conoscenza di nemici e ambienti. Le parole chiave sono rapidità e precisione.

Sul finire di aprile gli sviluppatori hanno pubblicato in beta anche una modalità co-op in locale, che ha chiuso i battenti il due di maggio e sarà successivamente inclusa nel prossimo aggiornamento. Heart Machine è inoltre al lavoro per realizzare le versioni console che dovrebbero veder la luce sempre nel 2016.