Crysis 2 con DirectX 11, Crysis 3 dipende dai soldi

Crysis 2 supporterà finalmente DirectX 11. L'informazione arriva dal sito di Nvidia. Nel frattempo Crytek ammette di avere qualche idea per la storia di Crysis 3, ma la realizzazione dipenderà dal successo del secondo capitolo della saga.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Crysis 2, il nuovo sparatutto di Crytek in uscita a marzo, supporterà DirectX 11 su PC. L'informazione arriva direttamente dal sito di Nvidia, nella pagina promozionale della GeForce GTX 560 Ti. Il trafiletto pubblicitario avvisa che anche HAWX 2 e Civilization 5 sfrutteranno (finalmente) queste nuove librerie.

Crysis 2 - Clicca per ingrandire

Nel frattempo Crytek è già al lavoro su Crysis 3, o almeno sulla storia che si racconterà nel terzo capitolo della saga. Tuttavia, lo sviluppo di questo episodio dipenderà esclusivamente dal successo di Crysis 2. Cevat Yerli, CEO di Crytek ha ammesso che nonostante ci siano piani per il proseguimento della storia della saga, non significa che il gioco sia già in fase di sviluppo.

"Ci piacerebbe realizzare Crysis 3, ma prima il secondo capitolo dovrà avere successo. Non sto facendo un annuncio formale, confermo che ci sono progetti per il proseguimento della storia, ma lo ripeto, dipenderà tutto dal successo di Crysis 2".

Crysis 2 - Clicca per ingrandire

Queste le parole di Yerli, che prosegue insistendo sul questa linea. "Se (Crysis 2) non raggiungerà i nostri obiettivi, o se per qualsiasi motivo non arriverà nemmeno a pareggiare i costi di produzione, allora potrebbe non esserci spazio per Crysis 3. Se invece venderà un numero di copie anche lontanamente simile a Black Ops, allora ci si potrebbe aspettare nuovi capitoli di Crysis".

Crytek ha in serbo altri progetti oltre agli sparatutto, conferma Yerli. "Adesso abbiamo più esperienza, necessaria per muoverci in più direzioni. Come azienda non possiamo solamente realizzare sparatutto, abbiamo bisogno di creare nuove forme d'intrattenimento ed esperienze interattive".

Sempre che ci siano i soldi per farle, ci verrebbe da aggiungere. Ricordiamo che Crysis 2 uscirà il 25 marzo su PC, PS3 e Xbox 360.

###old475###old