Crysis su Xbox 360? Sì, no, forse

Crysis potrebbe approdare per fine 2008 sull'Xbox 360 di Microsoft

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La versione PC di Crysis è uscita e, nonostante il gioco abbia avuto ottime recensioni, le vendite non sono state all'altezza delle iniziali aspettative. Il problema principale di questo gioco è innegabilmente la grafica, croce e delizia per chi ha (o non ha) un PC in grado di far girare il gioco al meglio.

Da tempo i produttori di videogiochi hanno spostato il tiro sul più remunerativo mercato delle console, dove c'è sicuramente meno pirateria e i titoli di valore registrano vendite stratosferiche. Nei mesi passati si è più volte parlato di Crysis su console e a tal proposito alcuni shop online hanno incominciato a includere la versione Xbox 360 di Crysis nel loro listino, datandolo per il 20 novembre 2008.

Electronics Arts, publisher del gioco, ha smentito che tale versione sia in sviluppo. I colleghi di Nextgame fanno però notare come ci siano i presupposti per l'arrivo in tempi non tanto lontani di Crysis sulla console Microsoft.

"Malgrado le ultime smentite, alcune coincidenze continuano ad essere sospette, come la risoluzione ottimale del gioco impostata a 1280x720 (quella nativa delle nuove console) o il pieno supporto al controller Xbox 360 nella versione PC, con tutti i comandi già configurati e force feedback incluso".

Crysis potrebbe essere uno dei titoli importanti per il 2008 dell'Xbox 360, che ha bisogno di continue novità per vendere un maggior numero di console.