Avatar di Andrea Guerriero

a cura di Andrea Guerriero

Annunciato ormai da quasi sei anni, Cyberpunk 2077 è uno dei videogame più misteriosi di sempre, così come tra i più attesi dal pubblico nerd. E se alcune indiscrezioni lo volevano già tra i protagonisti dell'E3 2018, ora nuovi indizi puntano dritti verso una presentazione ufficiale sul palco della fiera losangelina. 

È direttamente il sito della kermesse a riaccendere le speranze dei fan: nella pagina dedicata agli espositori si legge infatti che CD Projekt RED sarà presente con un gioco di ruolo per i formati PlayStation 4, Xbox One e PC. Una descrizione che si addice perfettamente all'ultimo progetto dagli stessi creatori della trilogia di The Witcher.

Il titolo non viene naturalmente specificato. Salvo sorprese  - lo studio polacco non dovrebbe essere al lavoro su una quarta avventura per lo strigo Geralt di Rivia -, sappiamo tutti che si tratta proprio di Cyberpunk. Abbiamo quindi quasi l'ufficialità, con il gioco ispirato al board game di fine anni '80 che potrebbe presentarsi come un action in prima persona arricchito da forti componenti ruolistiche. 

Cosa ne dite, avviamo il conto alla rovescia? La prossima edizione dell'Electronic Entertainment Expo è prevista dal 12 al 14 giugno.


Tom's Consiglia

In attesa di scoprire tutta la verità su Cyberpunk 2077, potete vestire i panni di Geralt di Rivia nella Game of the Year Edition di The Witcher 3.