Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Cyberpunk 2077 avrà il doppiaggio in italiano? Sviluppatori ancora in dubbio

A febbraio è stato annunciato che Cyberpunk 2077 sarebbe stato doppiato in italiano. La nuova notizia riporta dei dubbi da parte degli sviluppatori

Durante l’E3 dell’anno scorso è stato annunciato Cyberpunk 2077 un gioco che prende ispirazione da numerosi titoli e condivide lo stesso universo del gioco da tavolo Cyberpunk 2020. L’hype tra i giocatori si è fatto subito sentire anche grazie agli sviluppatori e alle prime immagini presentate successivamente e alle informazioni date sul titolo dallo stile futuristico.

Numerose speculazioni sono state fatte sulla nuova IP di CD Projekt RED e molti si sono sin da subito chiesti se Cyberpunk 2077 potesse avere il doppiaggio in italiano. Nel corso del mese di febbraio il social media manager della pagina Facebook italiana dedicata al gioco ha confermato questa possibilità affermando che sarà “interamente doppiato in italiano + sottotitoli”. Ovviamente la notizia ha reso felici moltissimi giocatori, facendo accrescere l’hype in Cyberpunk 2077.

Cyberpunk 2077 (TBA)

A quanto pare, adesso è arrivata una notizia che si contrappone con quanto affermato pochi mesi fa. Sembrerebbe che i vertici di CD Projekt RED siano indecisi se doppiare completamente Cyberpunk 2077 in italiano. Ad affermare tale notizia è stata la community manager dal nickname Lilayah che parlando con i fan sul forum ufficiale del gioco ha risposto a un futuro giocatore che gli chiedeva conferma di ciò. “Ci piacerebbe che succedesse, ma non è ancora chiaro e dovresti aspettare l’annuncio ufficiale” ha dichiarato Lilayah.

Questo lascia intendere che i gestori della pagina Facebook italiana si siano sbagliati e hanno fornito un’informazione errata, oppure che c’è stato un cambio di piani in corso d’opera. Tuttavia una possibilità che Cyberpunk 2077 venga doppiato in italiano c’è e come ha suggerito la community manager di CD Projekt RED attendiamo un annuncio ufficiale. Intanto vi ricordiamo che, proprio come l’anno scorso, CD Projekt RED sarà presente all’E3 di Los Angeles che si terrà tra meno di un mese.

Che sia quello il periodo giusto per dichiarare in cui sapremo qualcosa in più sul gioco?

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è gia preordinabile direttamente da questo indirizzo!