Dead Island 2 rimandato al 2016 per portare la serie a un nuovo livello

Il team di Dead Island 2 ha rimandato l'uscita del gioco al 2016. L'obbiettivo è d'innalzare la qualità del titolo, per portare la serie al prossimo livello.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dead Island 2 è stato rimandato al 2016. La notizia arriva direttamente dal team di sviluppo, che ha dichiarato su Twitter di avere grossi obbiettivi per il gioco e di avere bisogno di più tempo per non deludere le aspettative dei fan.

dead island 2

"Ci siamo sempre posti un grosso obbiettivo con Dead Island 2: creare un sequel in grado di portare la serie di Dead Island verso nuovi livelli. Un gioco capace di prendere le caratteristiche più apprezzate dai fan - personaggi multipli, co-op, e trasformare un'ambientazione paradisiaca in un massacro di zombie con combattimenti ravvicinati - aggiungendo a tutto questo molti altri contenuti e opzioni di combattimento", si legge nel comunicato pubblicato dagli sviluppatori.

"Abbiamo osservato a lungo il gioco, e abbiamo deciso che non avevamo ancora raggiunto quell'obbiettivo che ci eravamo prefissati. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di rimandare Dead Island 2 al 2016".

Un bel ritardo, considerando che il gioco sarebbe dovuto uscire questa primavera e che per ora non c'è nemmeno un'indicazione sul periodo d'uscita del 2016.

Inizialmente a gestire lo sviluppo di Dead Island 2 ci avrebbe dovuto pensare Techland, ma il team si è dedicato a Dying Light e Deep Silver ha scelto di affidare il lavoro a Yager, una software house tedesca celebre per Spec Ops: The Line. Riuscirà Dead Island 2 a eguagliare il successo del suo predecessore?