Demon's Souls: il multiplayer su PS5 sarà fino a 6 giocatori?

Demon's Souls per PS5 includerà diverse migliorie, non solo in termini grafici e di giocabilità, ma potrebbe avere un multiplayer più esteso.

Avatar di Federica Pantaleo

a cura di Federica Pantaleo

Demon's Souls, titolo di successo di FromSoftware per PS3 del lontano 2009, il cui remake ha letteralmente infervorato i fan, sarà disponibile già al lancio di PlayStation 5. Durante l’ultimo evento organizzato da Sony, abbiamo anche avuto modo di contemplare alcuni minuti di gameplay, in grado di sedurre con i suoi sorprendenti dettagli grafici e sonori, chiudendo il sipario con l’iconico game over del giocatore.

A primo impatto, il filmato mostratoci nel corso dell’evento PS5 ci mostra dei ritmi più dinamici, dunque l'aspettativa dell’utenza è che il DualSense possa riflettere una maggior immersione nel gioco, grazie al suo feedback aptico. Oltre a ciò, si vocifera anche di un miglioramento non soltanto in termini grafici e di giocabilità, ma anche della possibilità di un multiplayer più esteso.

Oltre alla modalità single player, dunque, Demon's Souls sarà giocabile in modalità multiplayer da 2 a 6 giocatori. L'originale Demon's Souls su PS3 ospitava un massimo di 4 giocatori, così come i successivi Dark Souls 1 e 2. L’espansione a 6 utenti è avvenuta successivamente con Dark Souls 3. Perciò, quasi sicuramente, anche questo remake seguirà questa linea, sebbene non sappiamo come saranno suddivisi gli utenti. I titoli di FromSoftware sono noti per la loro difficoltà e per l’inclinazione ad esasperare i più precipitosi. Ebbene, una modalità multiplayer fino a 6 giocatori farebbe proprio comodo.

Demon’s Souls sembra prometterci tanto divertimento, aspettando di assaporare concretamente la performance del gioco, congiuntamente all’esperienza innovativa che PlayStation 5 si propone di dare all’utenza. D’altronde, l’operato di Bluepoint Games è notevole, avendo anche la responsabilità di ricreare un gioco da zero, conservandone la lore e modernizzandone l’effetto e il risultato. A tal proposito, sebbene sembra certo che il multiplayer sarà realmente espanso, rimaniamo in attesa di conferme ufficiali future. Voi invece che ne pensate? L’idea dei 6 giocatori vi alletta? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando Demon's Souls per PS5, consigliamo l'acquisto di Dark Souls Trilogy su Amazon cliccando qui, per chi è interessato a recuperare l'intera saga.