PlayStation

Destiny Rise of Iron, annuncio ufficiale prima dell’E3?

Poco più di due settimane fa vi abbiamo parlato dei rumor relativi a una nuova espansione per l'MMOFPS targato Bungie, mostrandovi le prime immagini "trafugate".

Sembra che l'ufficializzazione sia ormai imminente visto che la stessa Bungie ha richiesto all'USPTO (United States Patent & Trademark Office) la registrazione del marchio "Rise of Iron" il 31 maggio scorso.

5c55b1cc e430 4044 9c1e aa9629256764 2060x1236

La procedura di registrazione dei marchi è ancora sotto esame da parte dell'ufficio che si occupa della pratica. Forse per il fatto che la richiesta, sotto la voce "Good & Services", include moltissimi utilizzi del marchio a partire – ovviamente – dai videogame, ma non solo. Spuntano audio libri, graphic novel, suonerie, poster, calendari, costumi di Halloween, action figures e chi più ne ha più ne metta.

Insomma, Bungie ha intenzione di proteggere a tutto tondo la propria creatura escludendo per quanto possibile eventuali utilizzi illeciti del marchio. Si sa, le vie del tarocco sono infinite e non ci stupiremmo più di tanto se il buon Lord Saladin svettasse fiero, ad esempio, su qualche maglietta non autorizzata.

destiny

Rise of Iron dovrebbe sopperire alla penuria di contenuti di Destiny vivacizzando il PvE con un nuovo Raid (forse legato agli eventi dello Stendardo di Ferro) e nuove armi, probabilmente asce o martelli simili a quello visto nell'immagine trapelata in rete.

Altre novità saranno svelate nel corso dell'evento live sul canale Twitch degli sviluppatori, previsto per giovedì 9 giugno. Speriamo che le novità siano sostanziose e possano colmare – almeno per un po' di tempo – le lacune che hanno caratterizzato il titolo, causando un'emorragia d'utenza senza fine.

destiny

Le notizie, però, non sono esattamente incoraggianti, visto che parlano di una quantità di contenuti maggiore de Il Casato dei Lupi e l'Oscurità dal Profondo. Il Re dei Corrotti non viene nemmeno nominato e, sinceramente, ci saremmo aspettati che la nuova espansione potesse surclassare almeno quest'ultima.

Bungie è oramai al lavoro su Destiny 2, questo è chiaro. Non ci resta che attendere e capire la strategia che la compagnia adotterà per traghettare gli utenti verso il nuovo titolo. Il 9 giugno, comunque, assisteremo al live degli sviluppatori con curiosità. 

Destiny
Destiny Il Re dei Corrotti PS4 Destiny Il Re dei Corrotti PS4
amazon€ 45,47
Destiny Il Re dei Corrotti Xbox One Destiny Il Re dei Corrotti Xbox One
amazon€ 39,99