Destiny: si gioca anche su Xbox One e forse su PC

Bungie ha pubblicato un nuovo trailer di Destiny. Nel video si vedono sequenze con attori in carne e ossa alternate a filmati in grafica al computer. Nel frattempo gli sviluppatori confermano lo sviluppo del titolo anche per Xbox One. Si parla anche di un'eventuale versione per PC.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Bungie e Activision hanno pubblicato un nuovo trailer di Destiny, lo sparatutto fantascientifico che combina le caratteristiche degli FPS con un mondo online persistente. Nel video si notano sequenze con attori in carne e ossa alternate a filmati in CG.

 

La voce narrante è affidata a un uomo che spiega la legge della giungla, con alcuni riferimenti all'importanza del branco e dei singoli componenti del gruppo. Un chiaro indizio dell'obbiettivo degli sviluppatori di creare un titolo in grado di dare la giusta importanza all'affiatamento con i propri compagni.

Il breve trailer si conclude con un messaggio degli sviluppatori, che invitano a tenere d'occhio la conferenza di Sony all'E3 di Los Angeles per dare un'occhiata un po' più dettagliata al gameplay.

###old2129###old

In attesa di scoprire di più su questo gioco vi possiamo anticipare che Destiny uscirà per PS3, PS4, Xbox 360 e anche per Xbox One, come confermato direttamente dagli sviluppatori nei giorni successivi alla presentazione della nuova console di Microsoft. Qualcosa sembra muoversi anche per un'eventuale versione PC del gioco, almeno a giudicare dalle recenti dichiarazioni di Bungie ai colleghi di IGN.

"Non abbiamo detto sì e non abbiamo detto no. Più piattaforme prendiamo in considerazione e più aumenta la quantità di lavoro, e noi non vogliamo compromettere la qualità del gioco su qualsiasi piattaforma. Abbiamo molte persone che giocano su PC, e abbiamo voglia di realizzare quest'esperienza. Non lo abbiamo ancora annunciato ma non vediamo l'ora di parlare ulteriormente di questi argomenti in futuro", spiega Eric Osborn, senior writer e responsabile della community di Bungie. Vi piacerebbe una versione PC di questo gioco?