Diablo 3 Reaper of Souls: clan e community per socializzare

Blizzard ha annunciato che Reaper of Souls, l'espansione di Diablo 3, introdurrà i clan e le community, due strumenti creati per aiutare i giocatori a socializzare.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Diablo 3: Reaper of Souls introdurrà i clan e le community, due nuove funzioni social studiate per aiutare i giocatori a trovare gli altri utenti e a comunicare fra loro. La notizia arriva direttamente dal blog di Battle.net, la piattaforma online di Blizzard.

I clan e le community si preparano a invadere Diablo 3

I clan sono gruppi che possono arrivare fino a 120 giocatori, riuniti all'insegna degli stessi scopi, interessi e obbiettivi. Questo strumento serve a facilitare la comunicazione di massa e funziona soltanto con un sistema a inviti, anche se i giocatori possono chiedere di partecipare liberamente.

Tutti gli utenti possono creare un clan, ma i giocatori possono far parte soltanto di un gruppo alla volta. Non mancano vari strumenti di ricerca e filtri fatti apposta per scremare i risultati.

Le community invece sono più grandi e di natura più "casual". I membri partecipanti possono essere virtualmente illimitati e i giocatori possono unirsi a più di una community per volta. Gli amministratori possono scegliere se renderle private o pubbliche e se aprire le porte a tutti i membri o se richiedere l'approvazione ad eventuali moderatori.

###old1165###old

Ci saranno inoltre canali di chat dedicati per entrambi gli strumenti e chat che invece saranno di dominio esclusivo degli amministratori. Le community e i clan arriveranno in Diablo 3 con la patch 2.0.1, che sarà resa disponibile prima del debutto dell'espansione Reaper of Souls, prevista per il 25 marzo.

Se invece volete dare un'occhiata in anteprima a queste funzioni potete fare un giro nel Public Test Realm di Diablo 3, che permette di provare in anteprima tutte le novità del gioco.